Fotogallery Gallery
Condividi
Un film di Dario Baldi. Con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele.Commedia, durata 96 min. - Italia 2011.

Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Fedele posato, buono, disponibile e Vittorio sveglio, cinico, prevaricatore sempre pronto ad approffitarsi del fratello e degli altri. I due crescono stando sempre insieme si sposano con due sorelle figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco, cercando di sistemarsi. Ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali con la maggiore solerzia possibile, Vittorio invece consuma adulteri e accumula sempre più debiti col gioco. Un giorno la sua auto viene ripescata in fondo a un lago e tutti lo credono morto. Fedele è così costretto a sobbarcarsi il vuoto lasciato dal fratello. Consolare la cognata accudire le nipotine gemelle appena nate e risarcire il debito al suocero, tutto mentre sopporta una moglie irascibile. Fino al giorno in cui casualmente, dopo 6 anni, Fedele e la famiglia scoprono che Vittorio è ancora vivo e vive all'Havana, Cuba. Fedele parte istantaneamente, convinto di riportare indietro il fratello facendo leva sulla sua sensibilità e i suoi doveri paterni, ma non è l'unico a prendere il volo per l'isola. Lo seguono anche una investigatrice ingaggiata da Siniscalco e Barbara, l'ex-amante di Vittorio ancora perdutamente innamorata di lui. Fedele, arrivato a Cuba, scopre che Vittorio è conosciuto come "El Tiburon" perché con la complicità di una ragazza cubana, Almadedios, organizza truffe ai "turisti de chicas".
volete vedere il film?

potete andare in questo sito che e' stato  trovato facendo una ricerca in google e lo vedrete in streaming:
http://www.cinemastreaming.net

oppure digitate in google la seguente frase :
faccio un salto a l'avana in streaming



















-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAMER:
lo staff di habana non e' responsabile della diffusione del seguente film, essendo stato trovato facendo una ricerca in google!
nessun film e' stato caricato su questo sito.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non è pertanto un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
HABANA.ALTERVISTA.ORG
facciamo un salto all'Avana.
e' un film  che non ha riscosso molto successo per la critica... ma per noi amanti di Cuba...questo non importa!
qualsiasi film girato a l'havana e' sempre bello e motivo di interesse!
forse perche' (un poco) ci immedesimiamo nel personaggio...forse perche' rivediamo quei luoghi e quelle strade che conosciamo bene e soprattutto conosciamo bene l'atmosfera Cubana!
...le immagini sono davvero belle "si vede l'Avana in tutto il suo splendore!".

in definitiva il film pur non essendo un capolavoro ha delle immagini davvero belle!
e per noi e' un capolavoro ogni qual volta l'obiettivo di una macchina o cinepresa immortala la bellissima capitale Cubana.

lo staff

FIDEL STORIA DI UN MITO
Nel 1959, un pugno di uomini guidati da Fidel Castro rovesciò la corrotta dittatura cubana. Quaranta anni più tardi Castro è ancora al potere,
FACCIAMO FESTA
Seconda commedia leggera (in tutti i sensi) in trasferta cubana dopo Cuba libre di D. Riondino. Sandro, videoperatore, e Marco, giornalista, sbarcano sull'isola caraibica per un documentario esotico-turistico.
Cosas que dejé en La Habana:
Tre sorelle cubane emigrano in Spagna in cerca di una vita migliore. A Madrid incontrano una zia emigrata da tanto tempo e un cubano che desidera sedurle e soprattutto sfruttarle....
CUBA 1979
Mercenario inglese è chiamato nel 1959 a Cuba dal dittatore Fulgencio Batista per reprimere la ribellione di Fidel Castro. Capisce di essere dalla parte sbagliata.
“Viva Cuba”
narra la storia di Malú e Jorgito, due bambini che si promettono amicizia eterna oltre le differenze inconciliabili che separano le loro famiglie.
Faccio un salto all'Avana
Fedele, giovane imprenditore romano, ha perso da sei anni il fratello maggiore, è ostaggio di una moglie instabile Quasi per caso la famiglia naïf di Fedele scoprirà che Vittorio, il fratello defunto, è vivo, in salute e ballerino in quel di Cuba.
FRAGOLA E CIOCCOLATO (1992)
A La Habana, David promette a Vivian che non le chiederà più di far l'amore prima del matrimonio.
UN REY A LA HABANA
Il signor Arturo, un vecchio ricco Spanishman che arriva a L'Avana per sposare Yoli, muore improvvisamente a letto.